Friday, April 07, 2006

AutoMotiveHighSchoolBrooklyn

ok ... allora ... tra le prime attivitä c'é una visita in una high school di Brooklyn (alle 8 del mattino!!! dopo la cena di apertura é stata veramente dura .... visto che siamo andati subito a east village e siamo tornati tardissimo!!!). Sono in gruppo con Karina dalla Guatemala e Isaac dalla Repubblica Democratica del Congo ... (ho imparato un sacco di cose anch'io!) e dovremmo tenere ben 3 lezioni con 3 classi diverse parlando un pö delle nostre nazioni.
I ragazzi che studiano in questa scuola lavorano con le macchine, studiando per diventare meccanici... scuola prettamente maschile ... e quel 6 % per cento femminile é veramente tranquillo, ci hanno subito sorriso quando ci hanno viste e una di loro ci ha detto ... "sapete che sono l'unica ragazza in questa classe?" ... le abbiamo fatto un sacco di domande su come si trova e alla fine devo dire che ha parlato molto bene dei suoi compagni! I professori piü o meno tutti della mia etä ... quindi ;) talmente giovani che avevo difficoltä a capire se erano studenti o professori .hanno un rapporto con gli studenti ottimo e soprattutto sono mooooolto pazienti ... nessuno degli studenti mi ha saputo dire il nome di un'altra nazione europea oltre l'Italia (chiaramente dopo la presentazione che era: "l'Italia fa parte dell' Europa... ") Alla domanda ... mi dite il nome di un'altra nazione europea? la risposta é SEMPRE stata Parigi !!!!





0 Comments:

Post a Comment

<< Home