22.12.2006 - 25.12.2006
MONTERREY (Nuevo León)
MONTERREY (Nuevo León)
Arrivare a Monterrey é stato l' inizio di una vera avventura!
Quella mattina alle 5:00, ho semplicemente sbagliato aeroporto a Chicago! Appena mi sono accorta di essere a O'Hare invece che a Midway mi sono catapultata su un taxi pregandolo di fare il prima possibile. Immaginatevi la scena da film con me seduta dietro che suda freddo, mandandomi migliaia di accidenti a mai finire per esser stata cosí stupida, e il taxista imperterrito a rispettare i limiti di velocità con tanto di pioggia e un pochino di traffico da milioni di macchine!
Beh si, alla fine ho veramente perso l'aereo che mi avrebbe portato in Messico ... per soli tre minuti! Per fortuna l'assurdità del mio ritardo ha mosso cosí tanto l'animo della signorina al desk della Delta da permettermi di volare in stand-by con il primo posto disponibile. Ho preso l'ultimo aereo della giornata per Atlanta, ma ho perso l'ultima coincidenza per Monterrey. Di nuovo al desk della Delta ho incontrato un altro angelo di donna che, non solo mi ha trovato il modo di arrivare a Guadalajara in business class, ma mi ha persino pagato una camera alla Crown Plaza con tanto di colazione per la notte da passare ad Atlanta! Non ci potevo credere ... qcs iniziava a funzionare!
Il 23 Dicembre, dopo 38 ore di viaggio, sono finalmente a Monterrey con Luis e Samantha, ma senza zaino !!! ... rimasto ad Atlanta ...
Ho dovuto aspettare ancora due giorni prima di poter partire! Fortunatemente la famiglia di Samantha é stata cosí gentile da ospitarmi per tutto il tempo necessario ed ho passato con loro la Navidad. Una famiglia molto unita e calorosissima che mi ha fatto sentire a casa mia per tutto il tempo! Ho passato tre giorni qui, passeggiando per il Barrio Antiguo e la Maxiplaza. Quest'ultima é un maxi intervento urbanistico (appunto) che ti permette di passeggiare indisturbato dal traffico per il centro della cittá. Dalla Maxiplaza infatti si puó accedere alla Cattedrale, al Palazzo Municipale, al famosissimo Museo di Arte Contemporanea (che sfortunatamente é stato chiuso durante le feste e che per cui non ho potuto visitare), al Museo Metropolitano di Monterrey, al Teatro della Città, alla Biblioteca Centrale e al Palazzo del Governo. Luogo di passeggio per molte famiglie e direttamente connesso alla via commerciale della Zona Rosa... ma sono troppo nervosa per godermi appieno questi negozi ... non ci posso credere di non avere lo zaino con me e di non sapere quando poter partire ...
In ogni caso ... Grazie Samantha e Luis !!!
Grazie a voi ho iniziato una bellissima avventura attraversando le vostre terre meravigliose cosí piene di colori e dove la natura assolutamente padroneggia indisturbata!
First mexican lunch with Luis and Samantha! ... sooo good!
El Cerro de la Silla (1228 mt)
Palacio de Gobernio (1908)



the baroque Cathedral (1635-1770)

Museo de Arte Contemporáneo, wich unfortunately was closed for Christmas !!!

A colorfull house at the Barrio Antiguo, with fountain


El Cerro de la Silla (1228 mt)







Museo de Arte Contemporáneo, wich unfortunately was closed for Christmas !!!


A colorfull house at the Barrio Antiguo, with fountain


Labels: Mexico
0 Comments:
Post a Comment
<< Home