Wednesday, January 25, 2006

DopoUnaSettimana

ok ... é passata una settimana da quando il semestre é ricominciato ... e mi sembra tantissimo se penso a Kim ... una settimana e ho la sensazione che sia passato un mese almeno. Sono veramente giü ... ma del resto non posso fare niente ... solo aspettare che passi.

I corsi ... beh questo semestre potrebbe essere veramente interessante!

Sono capitata nello stesso studio di progettazione che aveva scelto Enrica. All'inizio volevo studiare con Peter Land ... (http://www.tallbuildingstarg.com/PeterLandTop.htm) sono andata a fargli vedere i miei lavori ed é rimansto entusiasta della tesi di laurea ... alla fine, invece di riuscire ad entrare nel suo corso di progettazione, mi ha proposto di fare la tesi con lui ... beh ... bella soddisfazione !!! ma il problema "tesi" si proporrä solo l'anno prossimo ... per adesso devo trovare un professore per fare Studio di progettazione!

La seconda alternativa poteva essere lo studio con David Chipperfield come visiting professor ... chiaramente superaffollato ... ma ormai ho capito come funzionano le cose qui .. bisogna prendere una decisione e andare dalle persone giuste ... piü o meno si riesce sempre a fare quello che si vuole! Ma mai chiedere pareri o informazioni ... non funziona ... ti scoraggiano .. ci ho messo un pochino a capirlo ma adesso lo so ... voglio una cosa veramente? senza ombra di dubbio? ... beh ... vado a pretenderla !!! Ma in fondo non ero veramente sicura di voler fare questo corso ... Chipperfield sarebbe venuto solo per una settimana ... la settimana prima della final review ... e dopo l'esperienza del semestre scorso so perfettamente che sarebbe stato inutile lavorare con lui cosí poco tempo prima dall' esame finale ... la fase progettuale sarebbe giä finita ... l'ultima settimana in genere ci si dedica alla resa grafica del progetto!!!

No no ... non voglio proprio rischiare di mettere in discussione un progetto cosí poco tempo prima l'esame ...
per cui niente David Chipperfield. Spero di aver l'occasione di conoscerlo cmq durante questa settimana che girerä per l'universitä!

Alla fine ho dovuto decidere tra 16 programmi e professori diversi e ho dovuto consegnare una lista di preferenze valutando tutti e 16 i corsi ...
e dopo qualche ora sono uscite le liste con le varie classi e i nostri nomi e ... Ica ed io siamo capitate nella stessa classe ( o meglio ... per la seconda volta sono capitata dove Enrica aveva scelto di andare ... che non sia un segno del destino !!! ) con Martin Felsen: il tema é Chicago Megalopolis ... sembra proprio interesante e Martin é un ottimo professore!


Le altre materie? ... ohhh ce n'é una bellissima !!!!

Physical Computing con Thomas Kearns e il mitico TJ direttamente dal Media Lab dell' MIT !!!
Beh il team di instructors promette proprio bene ... non vedo l'ora di iniziare con il lab a circuitare e programmare in Flash !!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home